Descrizione
Servizi inclusi
Servizi aggiuntivi
Altre informazioni
La dimora ha accesso diretto alla sala lettura e ai nostri esclusivi ipogei
PRENOTAZIONE DIRETTA - SCONTO DI OLTRE IL 10% Miglior Tariffa Garantita
La stanza monastica
L’ambiente raffinato ed essenziale della Residenza francescana vi immergerà immediatamente nel cuore di Matera. Questa dimora, con letto matrimoniale, wi-fi, tv led, bagno privato e angolo cottura, accede ad un terrazzino indipendente, un angolo silenzioso e riservato che cattura l’essenza magica e l’atmosfera surreale dei Sassi.
Questi ambienti sono dedicati alla cultura monastica che contaminò nei secoli questo territorio influenzando fortemente il fenomeno del monachesimo e della sua espressione artistica più particolare, le chiese rupestri dell’antica città.
- Angolo cottura su richiesta
- Bagno privato
- Wi-fi in camera
- Asciugacapelli
- Tv Led
- Set da bagno
La civiltà rupestre murgiana
Comunità monastiche medievali tra Oriente e Occidente
Il Residence prende il nome da un’antica chiesa edificata in onore di San Gennaro che si trovava nell’omonima via nei pressi della nostra struttura. Le abitazioni stesse presentano caratteristiche architettoniche tipiche della cultura monastica e non di quella contadina. Questi luoghi furono infatti abitati da frati francescani che convivevano assieme ad altri gruppi di monaci. Nel periodo compreso tra l’VIII e il XIV secolo, Matera, grazie anche ad una posizione di passaggio, fu un importante polo di attrazione per varie comunità monastiche anche di cultura bizantina … LEGGI TUTTO