Descrizione
Servizi inclusi
Servizi aggiuntivi
Altre informazioni
PRENOTAZIONE DIRETTA - SCONTO DI OLTRE IL 10% Miglior Tariffa Garantita
La stanza di Ginetto
La Residenza di Guerricchio è pronta ad accogliere gli ospiti nei suoi eleganti e sobri ambienti. Un angolo cottura per ristorarvi, magari dopo una piacevole escursione, e una deliziosa camera da letto con bagno privato.
La Residenza ha un delizioso affaccio sugli incantevoli Sassi di Matera ed è situata nella corte interna del vecchio “vicinato”, un tempo fulcro delle giornate degli abitanti, per vivere a pieno l’emozione di un soggiorno nei Sassi. All’ingresso dell’abitazione, un’opera artistica di grande valore a darvi il benvenuto. Si tratta dei Girasoli di Guerricchio, artista materano ormai scomparso a cui la città di Matera è fortemente legata. È al pittore che gli ambienti della Residenza 2 sono dedicati.
- Angolo cottura
- Bagno privato
- Wi – fi in camera
- Asciugacapelli
- Tv Led
- Set da bagno
Luigi Guerricchio
Il realismo figurativo di un’artista meridionale
Luigi Guerricchio è stato un artista materano a cui la città di Matera è fortemente legata. Pittore di immagini e paesaggi a lui familiari come i Sassi, ha saputo cogliere l’essenza del Meridione in tutte le sue declinazioni: la natura, il lavoro in campagna e le feste popolari. La pittura di Guerricchio, dedicata all’uomo e alla sua terra di origine, è permeata di un intenso realismo figurativo. Appena fuori l’ingresso di questa residenza trovate una sua opera, gentile dono dell’artista, a darvi il benvenuto. Sono i Girasoli dipinti su ceramica e incastonati nelle mura della nostra struttura in memoria di questo indimenticato artista … LEGGI TUTTO